Okay: completa divulgazione. In primo luogo, sapevo che questo due parter sarebbe stato terribile prima che lo guardassi. Ho sfogliato le recensioni. Ho visitato la pagina di Wikipedia. Ho battuto le palpebre un paio di volte e mi sono ricordato che si trattava di una produzione di Scify. Poi ho fatto spallucce, ho fatto clic sulla biografia di IMDb di Tahmoh Penikett e, mentre fissavo il suo headshot Blue Steel, mi sono detto: "Ci limiteremo a rompere una bottiglia di vino e ad apprezzare questa stupidità per quello che è". /> <br/> Successivamente, dopo aver pregamato con un paio di pinot noir, ho caricato la parte 1 di questo film goofy. E non ero né deluso né sorpreso. dmaboyer dice nella loro recensione che se ti piace o meno questo film dipende dal fatto che tu sia un "mondo del fiume" & quot; purista. Pfft. Non ho mai letto i libri e sarò il primo ad ammettere che questo è stato un adattamento tremendamente stupido. Le cose esplodono.Matt Ellman è a torso nudo, ma solo per circa … ugh, 20 secondi. La gente si trascina fuori da un fiume. Alan Cumming ha una faccia blu ma non trasporta. Onestamente non potevo dire se Matt fosse il protagonista o l'antagonista. C'è un battello fluviale a vapore … no aspetta, un battello fluviale a fusione nucleare. Ci sono figure storiche, cortigiane, ingegneri geniali, conquistatori. Apparentemente c'è l'apocalisse, ma gli occupanti di Riverworld non arrivano in modo lineare così da non riuscire a vederlo. Ci sono token * gAY MeN AND PEOPle oF COLOr *. Gli effetti e la direzione sono terribili. I bianchi con grandi eserciti riescono persino a rovinare l'aldilà. Un cattivo di James Bond, un personaggio secondario femminile tragicamente innamorato di Matt, un amore biondo introvabile. Ugh. Il cast sembra essere composto da attori canadesi altrimenti talentuosi che recitano orribilmente, spregevolmente linee impassibili da una sceneggiatura che gocciola con sfumature sessiste. <br/> <br/> E francamente, amici, dopo una bottiglia di vino, sono incline a pensare che il punto più alto di questo travestimento scritto male sia la scena - eventualmente contrattualmente obbligata - in cui Tahmoh Penikett fa un po 'di pratica di pugilato mentre è incatenato da Francisco Pizarro, con un focus definitivo sui lacci degli stivali militari di Matt. (Sì, non ho problemi ad ammettere che non sarebbe una produzione Penikett soddisfacente senza alcuni rimbalzi e colpi deliziosamente precisi. Il mio unico rimpianto è che, in questo film, vengono consegnati mentre la sua maglietta è ancora accesa.) Il resto è solo riempitivo. Perché tutti questi morti appartengono al passato e al futuro nello stesso mondo? È una specie di battuta interna su Battlestar Galactica? Stai prendendo in giro mac e formaggio come cibo di conforto? Posso inserire un'immagine di quel ragazzo da & quot; Ancient Aliens & quot ;? Onestamente, non importa. Tutti sono apparentemente morti. <br/> <br/> E non ho ancora trovato il modo di guardare la parte 2, ma presumo che non mi manchi molto. Forse un giorno farò il giro, e ti assicuro, aggiornerò questa recensione se lo faccio. Nel frattempo, il mio consiglio? Guarda questo film per gli stessi motivi per cui guardi & quot; Stonehenge Apocalypse, & quot; e allo stesso livello di intossicazione. Non accrescere le tue aspettative e non resterai deluso. C'è troppo da ridere. Prima di tutto, questa recensione non ha alcun & quot; spoiler & quot; - Non potrei mai rovinare questo film per qualcuno di peggio di quanto i produttori abbiano già. Anche se ho letto la serie di romanzi di Phillip Jose Farmer (il primo dei quali ha vinto il premio Hugo per il miglior romanzo di fantascienza per il 1971) molti, molti anni fa ricordo abbastanza da riconoscere che questo film è totalmente infedele ai libri. Le premesse di base dei romanzi sono cambiate. Il protagonista del primo romanzo, Sir Richard Burton - una figura storica estremamente interessante, è stato trasformato in cattivo e l'eroe è ora un corrispondente di guerra moderno chiamato Matt (nel tentativo di aggiornare la storia, forse?). Sfortunatamente, non mi importa meno della nuova trama della lotta di Matt per riunirsi con la sua vacua ragazza bionda. <br/> <br/> Mi rendo conto che non fa differenza chi di voi non ha letto i libri (voi non ho nulla da paragonare a, a meno che tu non abbia avuto la sfortuna di vedere la versione 2003 di Riverworld, che era anche terribilmente 'orribile'. Ciò che importa è che i cineasti hanno cercato di riempire tutti e 5 i romanzi in meno di 3 ore di TV, con il risultato che è un disordine confuso con enormi vuoti inspiegabili e alieni blu che spuntano dentro e fuori dall'esistenza, volenti o nolenti. Inoltre, l'intero progetto prevede che & quot; Canadese a basso budget & quot; guarda ad esso (sì, sono un canadese orgoglioso ma ammettiamolo, non si può negare che l'aspetto di progetti è stato interamente girato nei boschi di BC). <br/> <br/> P.S. Il Riverworld, un luogo piuttosto violento, ha avuto tutto il sesso e la violenza disneyfied - rendendo questo film adatto per la visione di famiglia, se non ti piace particolarmente la tua famiglia. (spoiler sotto) <br/> <br/> Quando c'è poco denaro per le riprese, e una percentuale dominante della troupe cinematografica non ha il potere di muoversi intorno a "rendila cool, con tutti i fischi, blackjack e .. . & quot; Bene, stiamo ottenendo film standard a basso costo, e anche la fonte del libro con (forse) l'intero mondo e l'universo non salverà la situazione.Quindi abbiamo una situazione qui: il film assomiglia a quei film trash, che escono poco prima del blockbuster (Transormers - TransMOrfers), o qualche adattamento teatrale dilettantistico. Cattivo effetto speciale, brutto combattimento (OK OK, Jeananne Goossen era carina, ma il coreografo fa schifo), cattiva recitazione, brutto film. E quei dialoghi, mio dio, è tipo: <br/> <br/> -Perché? -Perché perpendicolare <br/> <br/> <ul> <li> Chi diavolo sei? flash-light - Dov'è lei? flash-flash - ??? flash-flash-flash (il regista si rivolge allo scenarist & quot; -si vede, e avevi paura di quei dialoghi! ecco l'idea è stata geniale! & quot;) </ li> </ ul> <br/> <br/> -nd cosa era allora? omg, non abbiamo più budget per i flash-light, prendi il vapore qui! <br/> <br/> Al posto del cursore del mouse strani gamer blu usano la persona di nome Jessy, mettilo sulla scrivania e dì all'eroe - & quot; è lì, vai a trovarla, piccola imp ". Dopo che l'eroe la trova - ripeti. Dopo 2 serie di ripetizioni fuori budget (maledette luci flash), così triste. <br/> <br/> Alcuni alieni che si sono stancati di giocare a Simcity e Warcraft hanno deciso di creare un altro gioco. Facendo alcuni calcoli, scoprono che Matrix (TM) è troppo complessa per i loro cluster di elaborazione, quindi, ecco il piano B: basta farlo & quot; in vivo & quot ;. Metti tutti i popoli morenti sul grande pianeta con un fiume dannatamente grande (ma senza figli, vecchi e gattini). Quindi il numero di abbonati è diventato eccessivo, quindi devono far saltare in aria la Terra e trasferire tutte le persone in Riverworld. E inoltre, fornendo un dispositivo di clonazione - quando il tuo animale domestico muore, puoi resuscitarlo dalla morte solo per 5000 bukazoidi. Vedi tutte le altre cose nel manuale utente e EULA. Beh, stiamo cercando di mettere al bando tutti gli imbroglioni, ma è difficile. <br/> <br/> La schiavitù del mondo con il documentario ha confermato che l'infinito tornerà a vivere dopo la morte - è come se i giocatori avessero paura di giocare a Doom III perché lì il tuo personaggio potrebbe morire I libri non ho letto, ma secondo la pagina Wiki per loro, questa serie non ha quasi nulla in comune con loro. Ho visto il film del 2003 di Riverworld e ricordo vagamente che l'idea mi ha infastidito, ma il film era ragionevole. La miniserie del 2010 … fa schifo! La gente gioca male, le scene sono ridicole sia nella recitazione che nella regia, la sceneggiatura non ha senso e ogni volta che c'è un po 'di sospensione dell'incredulità, arriva una sequenza di scene che salta intere porzioni della storia, come se qualcuno fosse troppo stanco fare l'intero film. E le linee … ecco un esempio: "una sequenza di scelte porta a una conseguenza". Ugh! <br/> <br/> L'unica buona parte del film è Jeananne Goossen. È semplicemente troppo carina, anche se il suo personaggio non ha alcun senso. Insomma: una cosa triste e orribile da guardare. Evitalo. Per me è stato un film fantastico. Non ho letto il libro, quindi secondo me vale la pena guardare il film stesso, come per "quotare & quot; nelle cose fuori dal tempo, viene subito indicato sottolineando che è come una "stazione di pesatura" & quot; per i defunti. Le persone nel corso della storia sono state scelte per ragioni specifiche. So che la maggior parte dei libri è migliore dei film che seguirono, quindi in base all'altra recensione leggerò il libro, comunque per chiunque non abbia letto il libro, e gradisca i film di fantascienza questo è uno da guardare, ha avuto tutti i miei a casa mia agganciati, l'ho guardato due volte e lo guarderò di nuovo quando mia figlia ha il tempo di sedersi e guardare. Penso anche che sarebbe una serie fantastica.
Jartame replied
342 weeks ago